Pecoraro Scanio con Raggi e Sala per difesa mare dalle plastiche monouso: “Con pandemia miliardi di rifiuti usa e getta in più in fiumi e mari. Sindaci siano motori di educazione e attivismo civico. Ringrazio Raggi e Sala per sensibilità ecologista”

​“La Pandemia ha diffuso miliardi di mascherine e imballaggi usa e getta in più che spesso finiscono nei fiumi e nei mari aggravando una situazione già grave”.
Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’ Ambiente, che per rilanciare l’edizione 2021 della campagna #PlasticFree #MediterraneoDaRemare  ha incontrato in pochi giorni la Sindaca Raggi a Roma, Virginia Raggi, e il Sindaco Sala a Milano.
“Li ringrazio per l’impegno ecologista perché credo che i sindaci possano essere i motori di quell’azione di educazione e attivismo civico che servono ad invertire la tendenza a trasformare fiumi e mari in discariche. Difendere il mare è un dovere civico sennò nel 2050 avremo più plastica che pesci negli oceani”.
“Spero che il governo mantenga l’impegno a mettere al bando gli imballaggi usa e getta dal 3 luglio prossimo come chiede la Ue. Abbiamo tecnologie e metodi efficaci che consentono di realizzare subito questa Transizione Ecologica, altrimenti rischiamo di restare alla retorica dei soli annunci” ha concluso Pecoraro Scanio che inserì nella denominazione del Ministero dell’Ambiente proprio la “tutela del mare”.
| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.