Festa Alberi. Pecoraro Scanio con la Sindaca Raggi per più verde a Roma.

festa alberi
“PIÙ ALBERI, PIÙ ARIA PULITA, MENO VIRUS. Il Governo prevede 1 miliardo di euro del Recovery Fund per alberare le aree urbane. Roma torni leader del verde pubblico e coinvolga attivismo civico”.
Pecoraro Scanio partecipa ad incontro al “Semenzaio” del Comune di Roma dove la Sindaca con i giardinieri ha avviato un percorso di educazione alla bellezza naturale di alberi e fiori per i più piccoli accompagnati dai genitori.

“Un bel modo di festeggiare la giornata degli alberi dopo l’ultimo evento dedicato alla festa degli alberi nelle scuole il 4 ottobre scorso all’Istituto Agrario Sereni di Roma. Spero che Roma torni leader del verde pubblico. È una delle capitali con più parchi e aree di verde pubblico, ed è anche il Comune più agricolo d’Europa” ha dichiarato il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

“Il Governo ha già annunciato 1 miliardo di euro del Recovery Fund per piantare circa 100 milioni di nuovi alberi. Credo debbano essere coinvolti i Comuni e l’attivismo civico diffuso per garantire la manutenzione che da oltre un decennio è stata spesso trascurata un po’ ovunque e ho proposto alla Sindaca Raggi di fare di Roma uno dei motori di questo rilancio del verde. Occorre assumere nuovi giardinieri ma anche coinvolgere i cittadini che si attivano per piantare e curare il verde come oggi ha fatto per esempio  l’Associazione Vivo il Pigneto. Questa pandemia ci ha ricordato che più alberi e meno combustibili fossili significano aria più pulita e meno virus”.

Il Semenzaio di S. Sisto, adiacente a Villa Celimontana, ospita la sede del Servizio Giardini di Roma Capitale e lì si coltivano le azalee che ogni anno, nel periodo della fioritura, vengono esposte lungo la scalinata di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna. Il Semenzaio ospita anche una ricca e preziosa collezione di orchidee.
| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>