40.000 firme per Ambiente in Costituzione. Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione: “Petizione prosegue. Siamo vicini a una vittoria storica. Grazie agli oltre 40.000 cittadini. Ora ancora firme per rush finale. Serve ultima approvazione alla Camera, la chiediamo entro Natale”

Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e promotore dell’Intergruppo parlamentare Ecologia Integrale e della petizione #SubitoAmbienteinCostituzione, in un video pubblicato sui social network festeggia insieme all’inviato di Striscia la notizia, Jimmy Ghione, il nuovo traguardo raggiunto dalla petizione: “Grazie a tutti gli oltre 40.000 firmatari attivi su Change.org. Siamo a un passo da una vittoria ecologista attesa da 20 anni. Sarebbe un segno di civiltà ma occorre l’ultima votazione per completare l’iter”.

 

Dopo l’approvazione in terza lettura del testo di legge in Senato, a maggioranza assoluta, un altro passo verso l’inserimento nei principi fondamentali della Costituzione della tutela di ambiente, biodiversità ed ecosistemi è stato compiuto: “Ora serve il quarto e ultimo voto alla Camera per avere approvazione finale che speriamo di avere entro Natale. Ecco perché la raccolta firme sulla petizione, promossa con l’amico Jimmy Ghione, continuerà fino al voto finale” rilancia Pecoraro Scanio.

 

Si può firmare la petizione al link:

https://www.change.org/Subitoambienteincostituzione

 

Link al video su PecoraroScanioTv:

https://www.youtube.com/watch?v=MP1dD5rmIkI

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.