​Ambiente e animali saranno in Costituzione. Vittoria storica dopo decenni. Ora adeguare leggi e sentenze!

Grazie ai 468 deputati, ai senatori, ai 75.000 firmatari della petizione, a Jimmy Ghione, Striscia la notizia e altri supporter.

​Alfonso Pecoraro Scanio promotore della petizione su Change.Org con 75.000 firme e con testimonial Jimmy Ghione esulta per la vittoria storica del voto di oggi alla Camera.

“Il quarto e ultimo voto con 468 deputati a favore raggiunge i 2/3 dei componenti quindi ora manca solo la firma di Mattarella e la Costituzione finalmente includerà ambiente, biodiversità e diritti degli animali nei principi fondamentali. Le attività economiche dovranno rispettare salute e ambiente. Ora inizia la battaglia per far adeguare leggi e giurisprudenza ai nuovi principi costituzionali”.

E aggiunge: “Ringrazio tutti coloro che al Senato e alla Camera hanno promosso la riforma a partire dalla prima firmataria Loredana De Petris e poi chi ha votato questa riforma, gli oltre 75.000 cittadini che hanno firmato la petizione e i sostenitori a partire da Jimmy Ghione e gli amici di Striscia la Notizia”.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.